sabato 27 febbraio 2016

Il Marchio "ap ambiente e personalità".

La decisione di far nascere un marchio è emersa in me come una vera e propria esigenza, come del resto è stato per l'apertura di questo blog. Sento la necessità di creare un’etichetta che identifichi il mio stile nell'ambito professionale in cui opero. Tutto questo non per arroganza o per vanità, non per pretendere di insegnarvi la maniera in cui si debbano fare le cose, bensì per dare spazio alla mia creatività e far sì che si distingua. Il mio marchio contraddistinguerà il mio fare e quindi il mio essere a livello professionale. E poiché senza il blog non sarebbe stato possibile per me aspirare a tanto, ho deciso di registrare proprio il suo titolo. “ap ambiente e personalità” si legherà dunque a tutte le mie future opere professionali d'ora innanzi. Esso mi accompagnerà nel tempo e nella mia stessa crescita lavorativa. Sarà il mio compagno di viaggio nel mio mestiere e non soltanto il marchio del mio blog di opinione.


Quando è nato questo blog vi avevo raccontato ciò che svolgo nella mia professione. Rispetto ad allora posso dire che le mie idee si sono evolute ulteriormente. Uscivo da esperienze lavorative subordinate in cui il raggiungimento del profitto la faceva da padrone. Ora invece sono autonomo nelle mie scelte e nella selezione dei collaboratori e finalmente posso relazionarmi con i clienti libero dalle imposizioni della moda. Se prima un lavoro era condizionato da una mala etica commerciale che mi anteponeva ai reali bisogni dei clienti, adesso invece mi siedo accanto ad essi per consigliarli e portare avanti i loro progetti a quattro mani, aiutandoli nel realizzare i loro desideri e nel contempo consigliando ad essi il percorso più adatto: il loro percorso, libero dai preconcetti del consumismo.

Nessun commento:

Posta un commento