martedì 1 agosto 2017

Spazi ritrovati: un funzionale completamento d'interni.

Stavolta voglio condividere con voi le foto di un recente lavoro di completamento d’interni portato avanti in partnership con l’architetto Chiara Moras. 



Suddetto intervento consisteva nella progettazione di una scala che potesse collegare la zona giorno con un soppalco. Il progetto originale prevedeva che la scala scendesse al centro della stanza, andando ad occupare spazio che i nostri committenti, genitori di bambini piccoli, avrebbero voluto sfruttare più proficuamente. Nei primi incontri, mentre ascoltavamo le esigenze dei clienti, Chiara ed io abbiamo capito quale fosse il loro orientamento estetico e secondo questo criterio abbiamo sviluppato a quattro mani il nostro progetto. 


Pertanto ci siamo orientati verso un cosciale tagliato al laser, sagomato così da fasciare gli scalini in legno massiccio di rovere. 


Questo cosciale scende poi verticalmente per appoggiarsi al pavimento, andando a realizzare una nicchia ricavata all’interno di uno scatolato metallico. 


Tale scatolato va a costituire la parte inferiore della scala che gira ad angolo sul muro, soluzione attuata così da provvedere il massimo spazio ricavabile all’interno del soggiorno. 


Per garantire la maggior sicurezza possibile a tutta la famiglia abbiamo disposto di installare nel foro finestra del pianerottolo una protezione, che abbiamo voluto simile al parapetto della scala, così da mantenere la continuità estetica. 


Per l’esecuzione dell’opera Chiara ed io ci siamo affidati alla carpenteria Fine Sas ed alla Falegnameria F.lli Da Ros.

Nessun commento:

Posta un commento